Per proteggere la pelle e non seccare il derma, nei mesi invernali la scelta del fondotinta giusto diventa ancor più importante.

OLTRE A UNA CORRETTA SKIN CARE…

… scegliere i prodotti giusti per il make up diventa fondamentale per mantenere nutrita e idratata la pelle anche nelle stagioni più fredde come l’inverno e l’autunno.

Tra tutti i prodotti per il trucco, il fondotinta è sicuramente quello che assolve di più a questa funzione e che di conseguenza andrebbe selezionato con molta cura. Scopriamo come sceglierlo in base al tipo di pelle ( puoi scoprirlo con la nuova tecnologia per la diagnosi viso nel nostro centro estetico, costo 40 euro).

pelle secca o grassa

Sempre a contatto con il derma, la scelta di un fondotinta scadente o non adatto al tuo tipo di pelle può causare effetti davvero fastidiosi: arrossamenti, prurito e anche il tipico effetto “pelle che si sbriciola”. Le temperature rigide dell’inverno infatti disidratano e arrossano ancor di più il viso. Ecco allora che una buona copertura della pelle garantirà non solo un aspetto uniforme al volto  ma anche una buona protezione per tutta la giornata.

SE AVETE LA PELLE SECCA,  l’inverno è la stagione più antipatica per la cura del vostro viso. Dovrete scegliere formule più leggere e fare sempre molta attenzione alla skin-care. Nelle giornate in cui per pigrizia non metterete la crema, anche il fondotinta che di solito adorate non risulterà poi così fantastico.

I prodotti a massima copertura tendono a seccare ancor di più la pelle, mente quelli leggeri potrebbero fallire nel camuffare chiazze e irregolarità… quale scegliere allora? Preferibilmente liquido, non eccessivamente coprente e con un INCI che garantisca l’idratazione grazie a ingredienti quali la vitamina C, l’acido ialuronico….

SE AVETE LA PELLE MISTA O GRASSA, questo è causato da un’eccesso di sebo che la pelle produce per proteggersi. In questo caso la difficoltà maggiore sarà far apparire l’incarnato luminoso senza renderlo però lucido con prodotti troppo oleosi.

Il prodotto ideale è quello opacizzante, dalla texture densa in grado di ridurre al minimo i pori. Per un aspetto opaco più duraturo, applica delicatamente la cipria sopra il fondotinta.

fondotinta

Dopo aver letto questo articolo, dedica qualche minuto all’etichetta del tuo fondotinta e osserva per qualche giorno se l’effetto dopo l’applicazione ti piace o effettivamente dopo qualche ora non assolve al suo compito. Se hai scelto quello giusto sarà sicuramente il tuo miglior alleato di bellezza, se invece hai qualche dubbio passa a trovarci, saremo felici di aiutarti con ulteriori consigli.