“L’estate è sempre più vicina e, in attesa di indossare t-shirts e pantaloncini, siete totalmente concentrate sull’aspetto del vostro copro per arrivare in forma perfetta, o comunque migliore, alla temuta prova costume. Ricordatevi però che anche il viso va curato, sopratutto in estate quando le temperature salgono e i raggi solari diventano più forti.”

NON SMETTERE DI PRENDERTI CURA DEL TUO VISO

In questo periodo l’unico pensiero è quello che presto dovrete spogliarvi, vi state impegnando così duramente per eliminare i rotolini sui fianchi e tonificare l’addome che il viso, così coccolato durante l’inverno, rischia di essere dimenticato e trascurato. Non appena arriva la primavera infatti, complici i primi raggi di sole che ci regalano un colorito più sano, noi donne iniziamo anche a truccarci sempre meno… . Non è però il momento di smettere di prendervi cura del vostro viso.

Come il corpo non va trascurato durante l’inverno, anche il viso va curato tutto l’anno. Certo ci saranno trattamenti professionali e prodotti di beauty routine più adatti alla stagione calda, l’importante è prendersene cura con costanza.
Ricordatevi che il vostro viso è, tutto l’anno, la parte più esposta del corpo.

idratazione con crema viso

COSA FARE PRIMA DELL’ESTATE

PULIZIA  …è il primo e più importante step. La pelle del viso deve rinascere dopo la stagione invernale e deve essere preparata per poter affrontare al meglio l’estate. Nonostante la buona abitudine di una corretta e regolare detersione del viso, consigliamo a tutti nei cambi di stagione una pulizia del viso professionale. Oltre a garantirvi una pelle più luminosa, fresca e priva di impurità sarà anche un modo per ascoltare quelle che sono le nuove esigenze del vostro viso ( lo sapete che la pelle cambia nei diversi momenti della vita e nelle diverse stagioni?)

pulizia viso professionale

PROTEGGERE (SEMPRE) Ovviamente in estate più che mai. Non solo quando andate al mare ma ogni qualvolta uscirete… per andare al lavoro, per andare a passeggiare o per un semplice pranzo all’aperto. Il sole in estate è molto più forte e una cattiva esposizione al sole può creare gravi danni alle nostre cellule che sicuramente si faranno più evidenti e irrimediabili negli anni a venire.

Usate una crema solare con indice di protezione adatto al vostro tipo di pelle, tenetela sempre con voi in borsetta o nello zaino e se vi è più comodo perché non scegliere il formato monodose? Quest’anno la trovate nella versione SPF 8 – 20 -30 anche nel nostro centro estetico.

IDRATARE …dall’esterno ma anche dall’interno. Le temperature più alte e i raggi solari più forti sbilanceranno l’equilibrio idrico. La vostra pelle è composta infatti per il 70% da acqua e quando questa non è presente in quantità sufficiente, la sua salute verrà a mancare. Avrete di conseguenza un colorito più spento, si evidenzieranno le rughe e qualche macchia apparirà.

Per questo la pelle avrà bisogno di un’idratazione più profonda che otterrete non solo con una buona crema viso (fatti consigliare da un vero specialista, che può essere la tua estetista o il dermatologo) ma anche con delle buone abitudini come quelle di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e assumere cibi ricchi di antiossidanti come frutta e verdura.

Pronte a mettervi all’opera? Una pelle pulita, idratata e protetta sarà un ottimo punto di partenza per un bel viso tutta l’estate.