Conoscere le caratteristiche della pelle del proprio viso è fondamentale non solo se soffri di particolari (e sopratutto fastidiosi) inestetismi come l’acne o la couperose, MA ANCHE se fai parte di quelle persone fortunate che a vedersi non sembra necessitino neanche delle più basica crema viso.

HAI MAI PENSATO CHE…

La pelle è l’organo più grande del nostro corpo e ha numerose funzionalità. La parte superficiale che vedi è solo uno dei diversi tessuti che lo compongono. Essendo a contatto con l’esterno ha un’equilibrio molto instabile che non dipende solo dal nostro DNA ma da numerosi FATTORI AMBIENTALI come lo stress, l’utilizzo di farmaci, la cattiva esposizione solare e molti altri ancora.
Ecco allora l’importanza di conoscere bene le sue caratteristiche, cosi da mantenerla in equilibrio e salute.

cura pelle del viso

PER UNA DIAGOSI COMPLETA SERVONO 3 SENSI:

LA VISTA ci può aiutare a individuare discromie cutanee, arrossamenti più o meno diffusi, pori dilatati e ovviamente anche le amate rughe. Nessuno però potrà dirti che pelle hai limitandosi ad osservare, anche se attentamente, il tuo viso.

guardare pelle viso

IL TATTO invece ci permette di prendere coscienza dell’idratazione della pelle, della sua compattezza e morbidezza. Ti sarà capitato (e se così non fosse… MOLTO MALE) di ricevere una piccola carezza sul viso dalla tua estetista quando doveva indicarti una crema o un trattamento specifico per il viso. Quel leggero tocco non te lo ha fatto per carenza d’affetto ma proprio perché il tatto è fondamentale per una corretta diagnosi.

toccare pelle viso

L’UDITO Si, hai capito bene… anche questo ti può aiutare a conoscere e gestire in modo corretto la tua pelle. Ti starai chiedendo come… e adesso te lo svelerò.

diagnosi completa viso

… E ANCHE LA TECNOLOGIA

Come fare allora a capire quale inestetismo mina di più la bellezza del tuo viso e va trattato per prima? Quali sono le reali necessità per la tua beauty routine? Ora ti svelo perché prima ho parlato anche dell’UDITO.

Un’attenta diagnosi potrai averla dando ascolto alla consulenza di una figura specializzata nel settore e raccontandogli a tua volta quelle che sono le tue abitudini di bellezza e le tue sensazioni. Devi sapere che l’estetista studia la pelle e le sue funzioni ed è quindi fortemente preparata ad individuare anche tutte le sue problematiche.

Dina e Stefania hanno numerosi anni di professionalità, esperienza e formazione nella cura del viso. Nonostante il loro occhio sia ormai “allenato all’inestetismo”, da quest’anno Dina ha scelto di introdurre nel suo centro estetico una nuova tecnologia che le affiancherà nella diagnosi del viso rendendola ancor più precisa e completa. SKIN PLUS  è una tecnologia medicale di ultima generazione in grado di rilevare con diverse sonde e manipoli alcuni parametri fondamentali come il pH, l’elasticità, l’idratazione, il sebo, la pigmentazione e l’età biologica.

L’invero è alle porte, le giornate in casa si allungano… perché non dedicare un pò di più tempo a te stessa? Il tuo viso in questa stagione richiederà maggiori attenzioni, scopri come dargliele con una diagnosi completa (euro 40) nel nostro centro estetico.